Tu sei qui

SPORTELLO DI ASCOLTO C.I.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Istituto Luigi di Savoia ha sempre posto una particolare attenzione al benessere dei propri studenti, attivando da anni lo sportello d’ascolto CIC per rispondere ai loro bisogni scolastici e di crescita per- sonale e fornendo un sostegno anche alle famiglie che ne fanno richiesta.

Se ci sono difficoltà di apprendimento, di motivazione, carenze nel metodo di studio o se c’è qualcosa che non va in famiglia, con gli amici, a scuola, se ci si sente in ansia o giù di morale e se si avverte il bisogno di parlare con qualcuno è possibile rivolgersi allo sportello d’ascolto CIC dove tre psicologi saranno disponibili a ricevere studenti, docenti e famiglie su appuntamento.

L’emergenza COVID ha rafforzato l’esigenza di fornire un supporto psicologico alle famiglie, ai docenti e agli studenti per prevenire ed affrontare l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico. le persone interessate a chiedere una consulenza per affrontare tali problematiche possono rivolgersi allo sportello nei giorni e negli orari di seguito indicati:

SEDE ITE OGNI MERCOLEDI'           

DALLE 9.00 ALLE 11.00

SEDI ITA E IPSSCS OGNI MARTEDI'                             

DALLE 8.50 ALLE 10.50

SEDE IPSASR  PRIMO E TERZO MERCOLEDI' DEL MESE DALLE 9.00 ALLE 11.00

Per usufruire del servizio è necessario scaricare e compilare il  modulo (vedi  allegato) per esprimere il consenso all’utilizzo del servizio CIC da parte del proprio figlio o della propria figlia.

Tale consenso deve essere espresso da entrambi i genitori o dal genitore esercente l’esclusiva potestà genitoriale o, in mancanza di essi, dal tutore.
Il documento firmato si intende valido per tutta la durata del corso di studi, salvo richiesta di modifica da parte dei genitori, i quali  sono tenuti a segnalare alla scuola eventuali modifiche da apportare.

Realizzazione grafica sito web a cura di NDesign.it