Tu sei qui

Percorso integrato di orientamento e promozione della salute

Contenuto in: 

Le classi IVF e IVA dell’ Istituto Professionale Servizi per la Sanità e Assistenza Sociale  (“IIS Luigi di Savoia di Rieti”), grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Prof.ssa Raffaella Giovannetti , all’interessamento delle referenti PCTO Prof.ssa Maria Cecilia Cianni e Prof.ssa  Colomba Trinchi, coadiuvate dalle Prof.sse Ilaria Borelli, Stefania Rossi, Giuseppina Dionisi hanno preso parte il 24 novembre 2021 al “Percorso integrato di orientamento e promozione della salute” coordinato dal sociologo Dott. Massimo De Angelis del Servizio “Attività Terapeutiche Riabilitative per i disturbi da uso di sostanze e nuove dipendenze” e dallo psicologo Dott. Massimo Grandi, "Referente del Consultorio Adolescenza – Spazio Giovani" dell’Unità Tutela Salute Materno Infantile.   

Percorso istituito dalla Asl di Rieti, per favorire e sviluppare il rafforzamento della capacità dei giovani nell’accrescimento del pensiero critico e della loro personalità (educazione e promozione della salute).  

Presso il Consultorio della ASL di Rieti, per costruire  un  rapporto  di familiarità e di fiducia tra i giovani e le istituzioni sanitarie, gli studenti, con un approccio formativo pratico-esperienziale, si sono  confrontati su tematiche legate alla prevenzione socio – sanitaria e all’orientamento universitario con Luisa Esposito e Lidia Maria Castrucci (logopediste), Raffaella Ricci e Virgilia Crescenzi (psicologhe), Franca Faraoni (pediatra) e Paola Inches (ostetrica). 

Realizzazione grafica sito web a cura di NDesign.it